Vuoi seguire gratis l'anteprima della Videolezione PROGETTARE E SCRIVERE UN DISCORSO – PUBLIC SPEAKING

Inserisci nome e email qui sotto per ricevere subito l'email con il link di accesso. 100% Gratis.

Corso ON-LINE di Specializzazione in

LEADERSHIP RESILIENTE E HR TRANSFORMATION NEL TEMPO DELLE TECNOLOGIE ESPONENZIALI

Prezzo: 49,00 € (IVA incl.)
Acquista Demo
Corso ON-LINE di Specializzazione in  LEADERSHIP RESILIENTE E HR TRANSFORMATION NEL TEMPO DELLE TECNOLOGIE ESPONENZIALI
Viviamo nel tempo della cosiddetta "Economy of Expectation" e nel tempo delle tecnologie esponenziali con un cliente sempre più connesso e interattivo e con le tecnologie che stanno modificando in modo sempre più radicale il modo di fare business, generando una nuova offerta digitale, trasformando i modelli di business, rivoluzionando i modelli operativi ed i modi di interagire con i clienti.
In questo contesto rivoluzionario una leadership resiliente, un nuovo rapporto tra uomo e tecnologie ed un conseguente nuovo modo di lavorare costituiscono due elementi su cui ogni executive ed ogni azienda deve lavorare per competere con successo nell'arena digitale del XXI secolo.
I leaders del futuro devono essere flessibili e resilienti, in grado di navigare a vista in un ambiente in continuo cambiamento. Le risorse umane del futuro devono ridurre al minimo i tempi tra informazione, decisione ed azioni vedendo le tecnologie come un alleato e non come un nemico. Tutto quello che è ripetitivo e descrivibile sarà presto fatto dalla macchine e tutto quello che non potrà essere fatto dalle macchine avrà sempre maggior valore. In questo perimetro di riferimento si dovranno muovere le risorse umane del futuro. La leadership resiliente ed il futuro delle risorse umane sono analizzate in queste interessanti testimonianze di Faisal Hoque, imprenditore di successo ed autore di best seller internazionali, considerato una delle 100 persone più influenti al mondo in tema di business e tecnologia.
Destinatari
» Imprenditori
» CEO
» C-Level
» Direttori Risorse Umane


Struttura e Durata
Il corso si compone di 2 videolezioni della durata complessiva di circa 4 ore

Funzionalità e materiale didattico
Il Video Master è stato realizzato in HTML5 e sfrutta un innovativo videoplayer grafico e funzionale che è fruibile e disponibile su tutti i device mobili (ipad, iphone, tablet, smartphone, ecc.) e su PC (prova la DEMO cliccando sul pulsante in alto a destra di questa scheda prodotto). Il materiale didattico comprende oltre alle video-lezioni, le dispense che possono essere stampate separatamente.

Attestato di Frequenza
Al termine del percorso formativo il sistema attiverà la possibilità di scaricare l'attesto di frequenza in formato PDF.

Programma dettagliato >>
The future of work
In questa video lezione sono analizzati in dettaglio i cinque trend che caratterizzeranno il futuro del lavoro. Intelligenza Artificiale e Big Data rivoluzioneranno il nostro modo di agire consentendoci di prendere decisioni più corrette, di automatizzare processi ed attività ad alto valore aggiunto in un contesto di soft skills quali creatività, empatia, capacità di relazione saranno sempre più importanti. Nella cosiddetta Gig economy sarà sempre più attuale e necessario lavorare con freelance in una logica di staff on demand. Il futuro del lavoro sarà inoltre caratterizzato da millennials che rifiuteranno i modelli organizzativi tradizionali basati sulle gerarchia sempre più desiderosi di manifestare il loro talento e la loro capacità di prendere decisioni in tempi rapidi. Ultimo ma non meno importante il peso dei social e delle social Technologies che ci permetteranno di lavorare simultaneamente in un modo sempre più virtuale e trasparente.
Survive to thrive
La leadership del futuro dovrà essere una leadership con una capacità da parte di chi governa le aziende di sapersi continuamente reinventare e riadattare in un contesto in continuo e rapido cambiamento. In questo corso vengono rappresentate le caratteristiche che deve avere un leader resiliente. Si parla della capacità ed attitudine a ridefinire le priorità, ad essere padroni del proprio destino e all'abilità di identificare un nuovo percorso futuro. Si evidenza la necessità di un necessario equilibrio e bilanciamento tra vita privata e vita lavorativa dove meditazione ed il fatto di sapersi ogni tanto fermare rappresentano aspetti fondamentali. Ci si sofferma anche sull'importanza di amarsi e di quanto sia importante non avere paura nel prendere le decisioni che condizioneranno la nostra vita familiare e lavorativa.

Docenti >>
Faisal Hoque
È considerato uno dei 100 migliori leader di pensiero (Top 100 Thought Leader) e tra le 100 persone più influenti al mondo in Technology. Fondatore di Shadoka, CEO, Presidente e/o membro del consiglio di più società internazionali è autore di numerosi bestseller su leadership, imprenditorialità, management e innovazione, inoltre, con migliaia di social media followers, i suoi articoli in Fast Company, Business Insider, Medium e altre pubblicazioni, è tra gli influencer più seguiti al mondo.

E-Books
Ai seguenti App Links è possibile scaricare gratuitamente, cliccando su “download now”, gli E-Book:
- Survive to Thrive
- Everything connects

Tempi di fruizione e Validità dell'account
6 mesi dal primo accesso

Modalità di pagamento e Fatturazione
Maggiori dettagli >>

Informazioni
Per Info sul Master/Corso
Tel. +39 06.62.20.54.20
Fax +39 06.62.20.54.36
Email: infomaster@meliusform.it

Per Info tecniche
Email: elearning@meliusform.it

 

 

 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: